L'opera è stata presentata oggi in Aula Consiliare. LE FOTO
MONREALE, 4 gennaio - Una bella e ricca raccolta di poesie e prose, tutte con un filo conduttore: la nostra terra, ma soprattutto le nostre origini. È questo "La voce del vento (e a vuci ra terra)" il libro presentato oggi pomeriggio in aula consiliare.
L'opera, edita dalla casa editrice monrealese "Tracce nel vento", di Mara Turdo, presenta scritti di autori vari, quindici in tutto, provenienti da ogni angolo d'Italia e in un mix di italiano e siciliano, si propone di riscoprire sensazioni e ricordi ancestrali, ormai forse dimenticati,che vanno tutti in direzione del ricordo di sentimenti e pensieri, che non si sono più, ma che vogliono ancora farsi largo nei nostri cuori. Diversi i riferimenti alla mafia e a coloro che per combatterla hanno speso la loro vita, sacrificandola anche, come Paolo Borsellino.
La manifestazione che si è tenuta oggi in aula consiliare alla presenza del sindaco Filippo Di Matteo e degli assessore Lia Giangreco e Giovanni Cardullo, si è avvalsa della sapiente lettura di alcuni attori dilettanti monrealesi, che si sono alternati al microfono per recitare diversi brani proposti. Erano: Anna leto, Francesca Lo Cicero, Francesco Romano, Patrizia Terzo, Salvatore Mangiacavallo e Giusy Salamone. Ad allietare l'appuntamento Dario Venturella con i suoi strumenti musicali e le sue musiche.