La giunta del comune messinese ha già deliberato
MONREALE, 2 gennaio - Così come aveva anticipato Monreale News prima di Natale, il commissario capo della Polizia Municipale, Castrense Ganci è stato nominato comandante del Corpo di Polizia Municipale di Patti. L'incarico decorrerà dal prossimo 7 gennaio.
Dopo la delibera di giunta del Comune di Monreale, avvenuta lo scorso 20 dicembre, analogo provvedimento è stato adottato lo scorso 31 dicembre dal Comune di Patti, dove il posto di comandante è vacante da ben 16 anni. L'incarico è annuale. Castrense Ganci attualmente ricopre pure l'incarico di sovraordinato presso la commissione straordinaria del Comune di Polizzi Generosa, per l'area di vigilanza e sicurezza, dove presta servizio per due giorni la settimana.
In passato è stato comandante nei comuni di San Cipirello e Pantelleria e consulente a Pantelleria, e nei comini del palermitano Alimena e Partinico. Attualmente è consulente per la polizia municipale anche al Comune di Montagnareale.Nel febbraio del 2011, infine, è stato eletto vice presidente nazionale dell'ANVU, l'Associazione professionale della polizia locale d'Italia, di cui era già presidente regionale.