171 mila euro in tutto: il 10% lo erogherà il Comune, il resto la Regione
MONREALE, 31 dicembre - Potrà essere finanziato il piano di miglioramento dei servizi della Polizia Municipale. A dire sì è stato il Consiglio comunale nell'ultima seduta del 2013, quella del 28 dicembre scorso, nella quale è stato pure approvato il bilancio di previsione dell'anno che si chiude oggi.
Con l'approvazione consiliare, arrivata come ultimo atto del Consiglio nel 2013 (12 sì e 2 astenuti) ed alla quale è stata data pure immediata esecuzione, in pratica il Comune potrà compartecipare con propri fondi al piano di miglioramento dei servizi della Polizia Municipale che la Regione Siciliana finanzia impegnando 171.780, 81 euro. Al Comune toccherà sborsare fino al dieci per cento di questa somma, per un massimo, quindi, di poco più di 17 mila euro.
Il piano si inquadra nell'ambito del potenziamento della "performance" della Polizia Municipale ed è già stato elaborato con validità triennale. Il piano, inoltre, fissa degli obiettivi, che saranno poi oggetto di valutazione.
Le somme che il Comune dovrà erogare verranno impiegate dal fondo della produttività, ma prima della definitiva destinazione dovranno essere oggetto di concertazione sindacale, per attivare la quale è già stato avviato un tavolo di lavoro con le organizzazioni presenti sul territorio.