Camion e bocat da domani in azione nelle frazioni
MONREALE, 30 dicembre – Dovrebbe partire da domani la raccolta dei rifiuti nelle zone periferiche dei Monreale. La situazione è ormai critica da giorni ed i cumuli di spazzatura invadono in più punti la sede stradale.
Aquino, Villaciambra, Pezzingoli, Pioppo e Giacalone sono le zone in cui, da diversi giorni, la raccolta non è stata effettuata ed il numero dei sacchetti dell'immondizia è aumentato a dismisura anche perché le prime feste natalizie si sono appena concluse.
Da domani saranno, pertanto, i camion con l'ausilio dei bobcat a ripulire tutte le aree interessate. I lavori dei mezzi, naturalmente, non si concluderanno nella sola giornata di domani, ma, dopo la pausa del primo giorno dell'anno in cui la discarica resterà chiusa, continueranno nei giorni successivi fino a che non si normalizzerà la situazione.
Quello della raccolta della spazzatura a singhiozzo, soprattutto nella periferia del paese, è un problema annoso.
uest'anno abbiamo già registrato diverse volte l'emergenza della mancata raccolta, soprattutto in estate. L'auspicio è che il nuovo anno cominci nel migliore dei modi e con una raccolta regolare. Ovviamente molto dipenderà anche dal comportamento dei cittadini, che con un po di pazienza, dovrebbero conferire l'immondizia negli orari corretti.