È già Natale: le foto degli alberi dei nostri lettori

Una breve gallery delle foto di un simbolo che resiste alla crisi

MONREALE, 24 dicembre - Palline rosse, d'argento, blu o con il colore oro dominante. L'albero di Natale, si sa, lascia spazio alla fantasia, tanto di apprezzati stilisti, quanto di sprovveduti bambini che non vedono l'ora di decorare quello di casa propria.

Pur in un clima di grande crisi e di rigida austerity, l'albero di Natale resiste nelle nostre case, mantenendo la tradizione, ben diversa storicamente da quella del presepe. Da quello che ci è sembrato di capire, prevale la realizzazione dell'albero finto, con buona pace per gli abeti dei nostri boschi, spesso vandalizzati in questo periodo, per un commercio senza molte regole. Più che una coscienza ecologista, però, probabilmente avrà prevalso la "ragion di tasca", comprendendo che è molto meglio ricorrere a quello dell'anno scorso, che mettere mano al portafoglio e andarne a comprare uno nuovo.


Alcuni nostri lettori hanno risposto al nostro invito e ci hanno fornito l'immagine dell'albero di casa. Così come avevamo annunciato alla vigilia dell'Immacolata, ne pubblichiamo una significativa selezione.

Buon Natale a tutti dall'intero staff di Monreale News.