Il carabiniere monrealese da qualche giorno è tornato a casa
PRATO, 24 dicembre - "E' un esempio di come si difendono le istituzioni". Così Enrico Letta ha parlato di Giuseppe Giangrande, il carabiniere monrealese ferito durante il giuramento del governo. Lo ha fatto ieri durante la visita a casa sua, a Prato, dove il militare vive con la figlia Martina.
"L'ho trovato di ottimo spirito", ha detto Letta."Abbiamo parlato di moltissime cose,tra cui la Toscana, Pisa, Prato e anche la Sicilia",la regione di origine di Giangrande. Il carabiniere è stato ferito dagli spari di Luigi Preiti il 28 aprile, quando a Palazzo Chigi era in corso il giuramento per il governo. Durante la visita, Letta ha scrittosu Twitter: "A Prato in visita al brigadiere Giangrande, da poco tornato a casa. Per confermarglivicinanza e gratitudine".
Letta aveva già visitato il carabiniere nella clinica di riabilitazione a Imola e ne ha parlato nella conferenza stampa di fine anno, affermando che "la difesa delle istituzioni è un valore, è il valore a cui ognuno di noi deve fare riferimento. Voglio ricordare e rivolgere un saluto al brigadiere Giangrande, che ha avuto la sua vita menomata per la difesa delle istituzioni".
(Fonte RaiNews)