Stipendi e tredicesime non ancora accreditati, per molti impiegati comunali sarà un Natale "magro"

Di Matteo: "Si è trattato solo di un problema bancario"

MONREALE, 24 dicembre - Dovranno aspettare ancora un paio di giorni molti impiegati del Comune che ancora, ad oggi, non hanno ricevuto lo stipendio di dicembre e la tredicesima. Probabile che gli emolumenti sul conto corrente saranno disponibili a partire da venerdì 27.

Ieri tra i dipendenti comunali c'era molto malumore per la mancata riscossione delle spettanze, determinato soprattutto dall'impossibilità di disporre delle somme in un periodo già di per sè particolarmente gravoso a causa delle numerose scadenze, cui si aggiungono le spese legate ai festeggiamenti del Natale, regali compresi. Per il cenone e per il pranzo di Natale, pertanto, per tanti dipendenti ci sarà da stringere la cinghia, con la speranza, però, che almeno a partire dal 27 dicembre gli stipendi e le tredicesime possano essere già sui conti correnti, in tempo per il cenone di Capodanno.

"Si è trattato di un problema bancario del quale sono venuto a conoscenza soltanto ieri - ha fatto sapere il sindaco Filippo di Matteo - Probabilmente chi intrattiene il rapporto bancario con l'Unicredit potrà disporre delle somme già a partire da oggi, per gli altri, invece, ci sarà da aspettare un paio di giorni".

Frattanto, si registra una bella iniziativa condotta dal Comando di Polizia Municipale in favore di due famiglie bisognose, che non avevano la possibilità di festeggiare il Natale in maniera serena. Grazie alla collaborazione di alcuni esercenti, alle famiglie sono stati forniti alcuni generi di prima necessità, per consentire loro di organizzare la cena ed il pranzo. La raccolta è stata organizzata dagli stessi uomini della Polizia Municipale.