Il Commissario Capo Castrense Ganci sarà il nuovo comandante della Polizia Municipale di Patti

L'incarico annuale partirà dal prossimo primo gennaio

MONREALE, 23 dicembre - Dal primo gennaio, e probabilmente per tutto il 2014, il Commissario Capo della Polizia Municipale, Castrense Ganci non presterà più servizio a Monreale. Oggi, infatti, il sindaco Filippo Di Matteo ha firmato la convenzione che consentirà all'ufficiale di diventare il comandante della Polizia Municipale di Patti.

L'incarico, come detto, durerà un anno e si somma a quello che Castrense Ganci ha già ottenuto per svolgere il ruolo di "sovraordinato" presso la commissione straordinaria del Comune di Polizzi Generosa, per l'area di vigilanza e sicurezza. L'incarico gli era stato conferito nell'ottobre scorso dal Prefetto di Palermo su segnalazione della commissione stessa.
A Patti Ganci presterà servizio per quattro giorni la settimana, a Polizzi, invece, per altri due. In quest'ultimo Comune l'incarico dirigenziale terminerà il 15 aprile, con possibilità di rinnovo semestrale.

Il capitano Ganci non è nuovo ad incarichi fuori di Monreale, dove è stato vicecomandante nel 2006-2007 e per quattro mesi nel 2009: è stato, infatti, comandante nei comuni di San Cipirello e Pantelleria e consulente a Pantelleria, Alimena e Partinico. E' stato, inoltre, sovraordinato nel Comune di Castrofilippo. Ha ricevuto riconoscimenti nazionali ed internazionali a New York, Jesolo e Bergamo; ha rappresentato la Polizia Locale italiana in missione in Egitto a Il Cairo, ed è Presidente Regionale e, nel febbraio 2011 è stato eletto al XXX° congresso nazionale dell'ANVU, vice presidente nazionale dell'Associazione professionale della polizia locale d'Italia.