Seicento euro al centro "Santa Chiara" dall'associazione Donnattiva

La consegna nel corso di una serata benefica svolta all'hotel Guglielmo II

MONREALE, 21 dicembre - Seicento euro, giocattoli, e altri doni sono stati raccolti dall'associazione culturale e multimediale Donnattiva, nel corso della serata di beneficenza organizzata in occasione delle festività' natalizie all'hotel Guglielmo II.

Alla manifestazione hanno aderito tantissimi sostenitori, che hanno condiviso con grandissimo calore l'iniziativa benefica. A presentare l'iniziativa e' stata la vicepresidente dell'associazione Stefania Sciortino, che ha parlato della volontà di dare un aiuto ai bambini del centro Santa Chiara che porta avanti un'azione encomiabile per il recupero dei giovani e i bambini bisognosi.

A ritirare i doni e' intervenuto don Enzo Volpe direttore del centro Santa Chiara, che ha parlato della missione sociale. "Ringrazio tutte le socie - ha detto Ina Modica - presidente di Donnattiva - per l'impegno e per la sensibilità e disponibilità da parte di tutti gli
intervenuti e di tanti sponsor che ci hanno aiutato a realizzare questa bellissima ed emozionante serata che ci ha consentito di portare un piccolo sorriso ai bambini che frequentano l'oratorio".

L'azione dell'Oratorio Salesiano Santa Chiara ed è impegnata nel quartiere a rischio Ballarò-Albergheria per
fronteggiare i problemi connessi alla povertà, all'uso della droga fra i giovani, alla disoccupazione e all'abbandono scolastico. Inoltre con l'inizio dei flussi migratori, l'attenzione è stata rivolta anche ai migranti che arrivano nel capoluogo siciliano con il loro carico di drammatiche esperienze. I giocattoli sono stati offerti dall'associazione Aurora Onlus.