Un pranzo per quaranta indigenti: l'iniziativa è dell'ordine cavalleresco "Costantiniano"

Presenti anche il sindaco e il vescovo che hanno servito ai tavoli

MONREALE, 20 dicembre - Un pranzo per quaranta persone indigenti di Monreale, per ricordarsi che, malgrado le tante difficoltà economiche, è pur sempre Natale. E' stato offerto oggi dall'ordine cavalleresco Costantiniano, presso la sede della casa di riposo dell'Ipab "Benedetto Balsamo".

All'iniziativa hanno preso parte pure l'arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi ed il sindaco Filippo Di Matteo. Entrambi, così come avevano fatto nello scorso mese di settembre, quando si era tenuta per la prima volta l'iniziativa, hanno indossato il grembiule e servito ai tavoli.
Una giornata di festa, pertanto, per gli anziani ospitati nel plesso, che hanno vissuto un momento all'insegna di una serena convivialità.

Protagonisti del'iniziativa sono stati i cavalieri Antonio Di Janni, Vincenzo Nuccio, Claudio Ragusa, Gaetano Giarrusso, Carmelo Sammarco, Salvatore Romani e Fabrizio Ippoliti, appartenenti, come detto, all'ordine Costantiniano, del quale monsignor Pennisi è priore per la Sicilia. L'ordine, come molti ricorderanno, è tuttora protagonista nel territorio di Monreale dell'iniziativa "Briciole di salute" grazie alla quale è stato possibile fornire farmaci, viveri e materiale sanitario a numerose famiglie indigenti del nostro Comune.