"Il Natale sia momento di dialogo e di serenità per le famiglie"

Messaggio di auguri dell'arcivescovo all'amministrazione comunale

MONREALE, 19 dicembre - "In questo momento di grave crisi economica e politica, ciascuno accolga Cristo nel proprio cuore, ricordando che il bisogno di ciascuno di noi è non solo quello di soldi, ma anche di tranquillità e di serenità nelle famiglie".

È stato questo uno dei passaggi del messaggio che l'arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi, ha voluto dare all'amministrazione comunale, in occasione del tradizionale scambio degli auguri di Natale. L'incontro è avvenuto a Villa Savoia, alla presenza del sindaco, della giunta comunale e di un gruppo di dirigenti ,funzionari ed impiegati municipali.

"Natale è occasione di dialogo - ha aggiunto l'arcivescovo - è importante riflettere sul fatto che questa festa ci fa sentire amati. In questo momento mi auguro che la solidarietà prevalga sul tornaconto e la giustizia sull'illegalità".

"Desidero ringraziare tutti i dipendenti - ha aggiunto il sindaco Filippo Di Matteo - che hanno permesso alla macchina dell'amministrazione di andare avanti grazie alla loro collaborazione. Un ringraziamento sentito pure alla Curia che ha sempre prestato attenzione soprattutto verso i cittadini più bisognosi. Noi da parte nostra in questo anno, con il piano di riequilibrio abbiamo buttato le basi per la ripresa. In questi cinque anni mi sono trovato bene con i dipendenti, anche se c'è stato qualche scontro , ma che è servito per migliorare. Mi auguro di rivedervi anche in futuro".