In un paio di giorni si dovrebbe arrivare fino a piazzale Cirba
MONREALE, 10 dicembre – E' cominciata stamattina la pulizia delle canalette di scolo delle acque piovane in via Circonvallazione. Gli operai del comune, diretti dal geometra Lino La Torre, con una ruspa hanno ripulito le parti laterali della sede stradale che da troppo tempo erano ostruite da erbacce e rovi.
"Ci vorranno, probabilmente, un paio di giorni - ha detto l'assessore Mimmo Vittorino - per concludere queste operazioni". I lavori sono partiti all'altezza dal cimitero dal lato sinistro della via Circonvallazione in direzione Monreale e dovranno concludersi in piazzale Cirba.
Si è reso necessario effettuare questa manutenzione perché quando pioveva l'acqua, che non riusciva a defluire nei canali laterali, si riversava sulla strada, rischiando di provocare problemi grossi agli automobilisti che, numerosi, transitano giornalmente per questa arteria importante.
"Quando verrà approvato il bilancio – ha concluso l'assessore Vittorino – abbiamo in programma diversi lavori che sappiamo essere urgenti. Tra questi sicuramente ci sono: la via Santa liberata, il canneto di via Principe di Palagonia, la via Aldo Moro e l'uscita dal parcheggio della "Cirba".