Frana di via Esterna San Nicola, la Regione interverrà con procedura di "somma urgenza"

Stamattina un sopralluogo sul posto con i tecnici della Protezione Civile regionale

MONREALE, 10 dicembre - L'intervento di recupero della via Esterna San Nicola, finalizzato al ripristino della viabilità, sarà realizzato con priorità assoluta e di somma urgenza ed inserito nella programmazione dei lavori del Dipartimento di Protezione Civile della Regione.

Lo ha comunicato stramattina l'ingegnere Livia Pane del Dipartimento Regionale della Protezione Civile, al termine del sopralluogo effettuato stamattina sul posto, dopo la sollecitazione inoltrata dal sindaco di Monreale, Filippo Di Matteo, che aveva chiesto l'intervento della Regione. La strada, come è noto, era stata interessata da una frana, a causa del cedimento del muro di contenimento realizzato lungo un tratto di essa. All'incontro odierno, oltre alla rappresentante della Regione, ha preso parte l'assessore comunale ai Lavori Pubblici Mimmo Vittorino ed il responsabile della Protezione Civile comunale Saverio Fasone, oltre che un gruppo di residenti della zona.

"Ringrazio i vertici del Dipartimento di Protezione civile della Regione che hanno risposto all'appello con celerità – ha detto il sindaco Filippo Di Matteo – al fine di trovare una rapida e definitiva soluzione al problema, grazie anche alla disponibilità dei nostri uffici tecnici e della Protezione civile".