L'iniziativa si è svolta nei locali del Circolo di cultura Italia
MONREALE, 8 dicembre - Si concluderà stasera, anche a Monreale, la tre giorni dedicata alla vendita delle stelle di Natale organizzata dall'Ail (Associazione Italiana contro le Leuecemie-linfomi e mieloma). Sede dell'iniziativa monrealese è stato il circolo di cultura Italia.
Una settantina le piantine vendute, che costituiscono un bilancio soddisfacente per la volontaria, Tiziana Parisi (nella foto) che si è occupata della vendita in questo fine settimana. Il costo di 12 euro per ogni pianta, andrà a sostenere le iniziative condotte dall'ospedale "Cervello" di Palermo, impegnato, ormai da tanto tempo nella lotta contro queste forme di malattia, ma soprattutto nell'assistenza e nel sostegno dei familiari degli ammalati, oltre che nel sostegno di progetti mirati.
Quella della vendita delle stelle di Natale, così come avviene per Pasqua, quando in vendita benefica ci sono le uova, è un'iniziativa condotta su scala nazionale, che ogni anno si svolge in centinaia di piazza su tutto il territorio italiano.