Il sindaco ed il vescovo hanno reso l'omaggio floreale della città alla Madonna

pennisi8-12-13

Poi monsignor Pennisi ha benedetto i presepi della parrocchia di San Castrense

MONREALE, 8 dicembre - Anche quest'anno, come da tradizione, è avvenuto l'omaggio floreale della città alla Madonna dell'Immacolata. A deporre i fiori ai piedi della Vergine a piazza Guglielmo è stato il sindaco Filippo Di Matteo

Il primo cittadino, con al fianco l'arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi, ha preso parte al solenne Pontificale, che era stato celebrato precedentemente in cattedrale, officiato dal presule. A piazza Guglielmo, poi, dopo la deposizione di fiori, monsignor Pennisi ha letto la preghiera alla Madonna, chiedendo soprattutto protezione per tutti coloro che soffrono, nel corpo e nello spirito.

Successivamente è avvenuta la benedizione dei presepi allestiti dalla parrocchia di San Castrense, che quest'anno, come del resto in quello trascorso, sono stati allestiti sia all'interno della chiesa, che all'esterno. Nel corso della breve cerimonia, Salvatore Sardisco, a nome della comunità parrocchiale guidata da don Antonio Crupi, ha letto una lettera improntata alla fede ed alla devozione alla Madonna.