Frana di via Esterna San Nicola, il Comune chiede aiuto alla Regione

frana snicola

Necessario prima effettuare un sopralluogo per capire il da farsi

MONREALE, 5 dicembre - A farsi carico dei lavori di ripristino della via Esterna San Nicola potrebbe essere la Regione. Lo rende noto il sindaco Filippo Di Matteo, che oggi ha dato il via all'iter nel tentativo di reperire le somme necessarie.

Stamattina, infatti, il primo cittadino e l'assessore ai Lavori Pubblici Mimmo Vittorino, al temine di un incontro hanno chiesto al Dipartimento Regionale della Protezione Civile, all'Assessorato Regionale al Lavori Pubblici, ed all'Area V^ Protezione Civile della Prefettura di Palermo, un urgente sopralluogo nella Via Esterna San Nicola,dove,nei giorni scorsi, a causa delle ingenti piogge, si è verificato il collasso di un muro di contenimento tra i civici 43 e 45, con conseguente cedimento del corpo stradale per un fronte di circa dieci metri. Questa via costituisce l'unica strada d'accesso alle numerose abitazioni della contrada, pertanto non ci si può permettere di chiuderla al traffico.

"Al fine di effettuare una più approfondita verifica della problematica, ma anche per l'incolumità delle 50 famiglie che giornalmente usufruiscono della via – ha detto l'assessore Mimmo Vittorino – è necessario un sopralluogo congiunto di tutti gli organi preposti che dovranno attivarsi per risolvere il problema".

 

 

>> Modules Anywhere >>> -->

 

 

!- Modules Anywhere <