Resta da riprendere quello del secondo ponte
MONREALE, 4 dicembre – E' stato risistemato il muretto del ponte di via Realcelsi, zona Acquapark, che era crollato qualche tempo fa. Anche il secondo ponte, sempre della stessa via, versa attualmente nelle stesse condizioni.
I danni probabilmente sono stati provocati dal transito dei camion che hanno urtato il muretto delimitatore provocandone il crollo, inoltre il passaggio dai due ponti si effettua a senso unico alternato.
Sebbene la strada in origine era stata tracciata come passaggio di zona di campagna, oggi è molto transitata. Da questa via passano giornalmente oltre agli automobilisti, anche il pulmino che accompagna i bambini a scuola e i mezzi pubblici. Quindi il crollo del muretto rappresenta un pericolo per i viaggiatori che giornalmente usano questa arteria anche per raggiungere Altofonte.
Dunque da una settimana circa l'amministrazione comunale si è premurata a ripristinare le sponde del ponte, ma le cattive condizioni del tempo non hanno ancora permesso di sistemare l'altro ponte. Non appena il tempo migliorerà si potrà intervenire.