Mercatino del Natale, gli espositori non pagano il suolo pubblico? Mario Caputo: "Si esentino anche i commercianti monrealesi"

mercatino natale

"A carico del Comune anche la pulizia della piazza"

MONREALE, 3 dicembre - "I commercianti monrealesi pagano tutti i tributi, a cominciare dal suolo pubblico e dalla Tares, mentre chi espone al Mercatino del Natale, allestito in questi giorni a piazza Guglielmo, viene inspiegabilmente esentato".

E' quello che afferma il consigliere comunale Mario Caputo del Pdl, che ha presentato un'interrogazione consiliare, ed ha chiesto di acquisire al riguardo tutta la documentazione dal Comando dei Vigili Urbani e dall'Ufficio Tributi. Nella richiesta Caputo si domanda coma mai con un'ordinanza del sindaco, l'amministrazione comunale abbia "consegnato" la piazza a ridosso del Duomo alla societa 'Bahlara. s.a s. di Scalera Rosaria che gestisce gli stands.

" E' anomalo .- ha detto Mario Caputo - che una attivita' come questa venga avviata attraverso una ordinanza che normalmente viene adottata in casi imprevedibili ed eccezionali anche se vi e' una delibera della Giunta. .Forse per evitare le perplessita' che hanno manifestato alcuni uffici comunali. Mentre i nostri commercianti pagano elevatissimi importi per il suolo pubblico e la Tares , altri vengono stranamente esentati. Addirittura il sindaco nella ordinanza 118 del 25 novembre scorso, stabilisce che il suolo pubblico, la pulizia della piazza e dei servizi igienici saranno a carico del Comune con esonero dal pagamento del suolo. E' opportuno che il sindaco valuti la possibilità di esentare dal suolo pubblico tutti i commercianti della nostra citta' sino al 4 gennaio prossimo".

Da ieri, sull'argomento, abbiamo atteso invano una replica del Comune, che era stata annunciata come imminente e dettagliata, ma che poi non è arrivata e non ne comprendiamo le ragioni.

 

 

>> Modules Anywhere >>> -->

 

 

!- Modules Anywhere <