Maltempo, diversi i danni nel Monrealese

danni edicola aquino

Stamattina una frana in via Pietre Mole a Villaciambra

MONREALE, 1 dicembre -E' già abbastanza pesante il bilancio del nubifragio che da ieri sera si è abbattuto sul Monrealese e nel suo hinterland. Tombini saltati, negozi allagati ed anche una frana che si è verificata stamattina in via Pietre Mole, dalle parti di via Ceraulo.

Per gli operatori della Protezione civile del Comune, per gli uomini del servizio di reperibilità del Comune, per Vigili urbani, Vigili del Fuoco e carabinieri è stato un weekend da dimenticare.

L'ultimo episodio si è verificato in via Pietre Mole, dove ha ceduto un pezzo di strada, tra i civici 10 e 25. sul posto i tecnici del Comune, che hanno verificato che il tratto fosse messo in sicurezza. Fondamentale in questo caso, l'opera svolta dai proprietari, che hanno contribuito alle opere di ripristino. Per ilresto sono stati almeno quindici gli interventi, divisi tra via Regione Siciliana,in direzione San Martino delle Scale, la circonvallazione, Aquino, Piano Geli ed anche nel centro abitato di Monreale. Ad Aquino, come al solito, a pagarne le conseguenze sono stati i commercianti: allagamenti all'interno degli esercizi commerciali (nella foto i danni subiti dall'edicola) ed anche ne magazzino del Conad, in via Ponte Parco.