Il rottweiler abbandonato ha trovato un padrone

rottweiler adottato

Cora adesso vive a Bagheria assieme a Lupin, un meticcio

MONREALE, 1 dicembre - La cucciolona di rottweiler, della quale avevamo dato notizia la settimana scorsa, ha trovato una casa. il fatto è successo qualche giorno fa, quando Roberto, il ragazzo che lo ha trovato nella sua proprietà, ed essendosi accorto che era socievole e docile, aveva deciso di tenerlo nel suo terrenoinsieme agli altri suoi cani, fino a quando qualcuno avesse voluto adottarlo.

Pochi giorni dopo la pubblicazione dell'articolo, un ragazzo di Bagheria, di nome Stefano, ha contattato Roberto, convinto che il cane in questione fosse il suo. Che si trattasse di fuga e non di abbandono? Purtroppo no, il cane non era la sua amata Margot, ma il ragazzo ha deciso comunque di adottarlo.

Stefano è un amante degli animali e in particolare dei cani, ne ha alcuni che tiene in casa, in campagna e nel suo negozio di toelettatura; è inoltre presidente di un'associazione cinofila contro il randagismo e il maltrattamento sugli animali. Il 10 ottobre scorso erano scomparsi dal box i suoi due amati rottweiler, un maschio di 7 anni, e la figlia femmina di 7 mesi, Pablo Escobar e Margot; entrambi con microchip. Dopo sei giorni, Stefano, che stava passeggiando, ha trovato il suo Pablo morto sul ciglio della strada, quasi in stato di decomposizione; subito dopo si è fatto tatuare la testa di Pablo sulla schiena. Da allora non ha smesso di cercare la femmina, e l'annuncio di Roberto aveva fomentato la sua speranza, ma, una volta vistala, si è reso conto che le caratteristiche non corrispondevano. Il cane, proprio come aveva affermato Roberto, era mansueto e si affezionava facilmente. Cora, così l'ha chiamata Roberto, ha fatto subito "una gran festa" a Stefano, il quale ha deciso di adottarla.

Adesso Cora vive a Bagheria, nel negozio di Stefano, ha tutto quello di cui ha bisogno e ha socializzato con tutti, anche con il meticcio, Lupin, che vive con lei. Fortunatamente l'abbandono di Cora ha avuto un esito felice e la cucciolona ha trovato un padrone che ha intenzione di prendersi cura di lei senza limiti di tempo. Ha dichiarato Stefano: " Gli animali sono degli esseri speciali che ci vogliono bene e meritano tutto l'affetto e le cure da parte nostra; prendere un cane è una grande responsabilità e lo si dovrebbe fare solo con la certezza e la convinzione che si possa compiere il proprio dovere fino in fondo. Abbandonare un cane quando non si ha più la voglia o la possibilità di tenerlo, è vergognoso".