Ancora nessun provvedimento per la frana di via Esterna San Nicola, protestano i residenti

frana snicola

Solo il divieto di transito è stato posizionato, ma non lo rispetta nessuno

MONREALE, 29 novembre - Già da diciotto giorni sono costretti a sopportare enormi disagi anche soltanto per potersi recare a casa e quel che è peggio che nessun provvedimento si profila all'orizzonte. Per questo protestano i residenti della strada Esterna San Nicola, colpita da una frana lo scorso 11 novembre.

Gli abitanti della zona, coordinati da Gianluca Castro, scrivono al sindaco, lamentando il fatto che da allora l'unico provvedimento che l'amministrazione ha predisposto è stata l'apposizione di un divieto di transito nella strada. Un divieto che, se rispettato, ovviamente renderebbe impossibile l'anche il semplice accesso alle abitazioni . Null'altra misura di sicurezza dei luoghi è stata attuata. Una situazione che si presenterebbe in tutta la sua dimensione in caso malaugurato di emergenza sanitaria. Nessun mezzo di soccorso, con le attuali condizioni della strada, potrebbe infatti accedere ai luoghi.

"Il transito - scrivono i residenti - nonostante il divieto, avviene lo stesso quotidianamente, con grave rischio per gli stessi residenti. Si sollecita, pertanto, l'immediato intervento dell'amministrazione monrealese, al fine di porre rimedio a quanto lamentato. in caso contrario, i firmatari vaglieranno l'ipotesi di adire le vie legali, al fine di veder tutelati i propri diritti".