Mercatino di Natale, scatta sabato il piano traffico nel centro storico

Piazza Vittorio Emanuele II

Dal 23 dicembre al 6 gennaio chiusura totale delle due piazze

MONREALE, 27 novembre - Entrerà in vigore sabato prossimo il piano traffico relativo alla circolazione nel centro storico, in occasione dell'approssimarsi della feste natalizie. Il piano è contenuto nell'ordinanza 119, a firma dell'assessore alla Polizia Municipale, Marco Intravaia.

Dal 23 dicembre al 6 gennaio, inoltre, ci sarà la chiusura totale al traffico di piazza Guglielmo II e piazza Vittorio Emanuele II. La disposizione è finalizzata, tra l'altro a consentire la realizzazione del "Mercatino di Natale 2013". In base all'ordinanza odierna, dalle 9 del 30 novembre alle 24 del 6 gennaio è in programma l'istituzione del divieto di transito e divieto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli (0-24), in piazza Guglielmo II, nel tratto compreso tra la balaustra in marmo della via Dante alla Torre Campanaria della Cattedrale.

Dalle 9 alle 24 dei giorni prefestivi e festivi compresi nel periodo tra il 30 novembre ed il 23 dicembre, inoltre, ci sarà divieto di transito nella via Dante. Pertanto i veicoli provenienti dalla via Agonizzanti proseguiranno diritto in direzione Salita S. Antonio. Dalle 9 del 23 dicembre alle 24 del 6 gennaio, infine, avrà vigore l'istituzione del divieto di transito nella via Dante e nell'intera superficie della via Guglielmo II, e Piazza Vittorio Emanuele ad esclusione del tratto che collega via Palermo con la via Roma, valida dalle ore 9 alle 24 di tutti i giorni festivi e feriali.