Crolla un muro in via Aquino, nessun danno ai passanti

muretto-viaaquino

Il fatto si è verificato intorno alle 13. Cominciata la messa in sicurezza

MONREALE, 27 novembre - Una nuova frana si è verificata poco dopo le 13 in via Aquino, all'altezza del civico 3. E' crollato un muro di contenimento degli edifici costruiti lungo l'arteria. Fortunatamente nessun danno per i passanti o i residenti.

Sul posto si sono portati per primi i Vigili del Fuoco che hanno delimitato l'area. Successivamente sono intervenuti pure i tecnici della Comest, l'azienda che eroga il gas a Monreale, per verificare se il crollo del muro avesse danneggiato i tubi. Qualcuno, infatti, temeva che il danno riportato dal muro riguardasse pure gli impianti del gas. Per un po' di tempo, pertanto, è stato necessario sospenderne l'erogazione, per provvedere alla messa in sicurezza. Il ripristino del muro è cominciato oggi stesso a carico delle famiglie che abitano la zona, proprietarie del fondo.

I fatti (quello di oggi e quello diieri sulla SS186) fanno seguito a quelli verificatisi lo scorso 11 novembre, quando in contrada esterna San Nicola una grossa frana aveva ostruito parte della carreggiata ed in zona Caputello, invece, era rotolato un masso di circa un metro cubo.