In vendita prodotti enogastronomici e dell'artigianato locale
MONREALE, 26 novembre - Da sabato prossimo al 29 dicembre piazza Guglielmo II a Monreale ospiterà il Mercatino di Natale, che il Comune annuncia come una fiera di prodotti enogastronomici e dell'artigianato locale. La decisione è stata ufficializzata oggi dal Comune.
L'iniziativa sarà realizzata con la collaborazione dell'associazione Bahlara, che ha reso possibile l'installazione di spazi espositivi nei quali saranno messi in vendita i prodotti. Dal 30 novembre al 29 dicembre, pertanto, saranno allestite diverse bancarelle, per la prima volta nella storia di Monreale in stile nordico-natalizio. La manifestazione è volta a valorizzare un luogo storico e suggestivo, e al contempo promuovere e favorire l'artigianato locale. Per l'occasione è stato anche messo a punto un programma di manifestazioni fra i quali spettacoli itineranti, concerti e giochi e tante sorprese per i piu' piccini.
L'iniziativa è stata supportata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Monreale guidato da Lia Giangreco.Gli stands espositivi resteranno aperti dal lunedì al giovedì dalle ore 15,30 alle 20, il venerdì e il sabato dalle 10 alle 24, e la domenica dalle 10 alle 22,30. Per chi fosse interessato ad avere uno spazio può rivolgersi a Danilo Corallo, organizzatore dell'evento, chiamando il 389.06.91.131, oppure inviando una mail alla pagina dell'evento facebook https://www.facebook.com/events/189062614617757.