Rinnovate le cariche dirigenziali della confraternita del SS.Crocifisso, Valentino Mirto riconfermato presidente

"La confraternita una risorsa per la nostra comunità, nel segno della continuità"

MONREALE, 25 novembre - Così come voleva il pronostico,Valentino Mirto è stato confermato alla guida della Confraternita del SS.Crocifisso, le cui elezioni per il rinnovo delle cariche dirigenziali si sono svolte ieri nei locali dell'ex chiesa di Sant'Onofrio di via Pascoli.

Alla tornata elettorale, nonostante la giornate dalle pessime condizioni meteorologiche, hanno preso parte 179 votanti su 230 aventi diritto. 176 voti sono stati espressi in favore delle lista A, l'unica presentata, 2 le schede bianche 1 scheda nulla. Eletto, pertanto Valentino Mirto presidente, Andrea Salerno, Giuseppe Sucameli, Salvatore sciortino, Gaetano Campisi consiglieri, Fabrizio La Mantia e Domenco Prestifilippo consiglieri supplenti.

"Tanta gente è venuta a votare nonostante il brutto tempo - afferma il ricofermato Valentino Mirto - Segno che i confrati hanno apprezzato con il loro voto l'indirizzo già tracciato. Il nostro obiettivo è quello di proseguire sul cammino avviato fin qui, che vuole essere quello di una confraternita che sia una risorsa per la nostra comunità monrealese e soprattutto che porti il nome di Monreale e della confraternita stessa fuori dalle mura della nostra città".