Rottweiler ritrovato ad Aquino

E' una femmina abbandonata ma in ottime condizioni di salute, adesso cerca un padrone

 MONREALE, 22 novembre - Il numero dei cani randagi a Monreale e dintorni aumenta sempre di più e questo nonostante la questione sia stata posta spesso all'attenzione degli organi competenti tanto quanto dell'opinione pubblica.

Stavolta a pagar le conseguenze di qualche  "scriteriato" è stata una femmina di Rottweiler, abbandonata nella zona di Aquino e ritrovata due giorni fa da Roberto, un ragazzo amante degli animali.

 Il molosso, vagabondando per le campagne, si è avvicinato ad un recinto all'interno del quale c'erano altri cani. Il proprietario di quei cani, accortosi dell'animale si è accostato al cane con cautela ed in considerazione della reazione bonaria dell'animale, dopo averlo custodito per una notte nel suo recinto, l'indomani lo ha portato dal veterinario, sottoponendolo a visita.

"Il professionista ha accertato che trattasi di una femmina di circa due anni, ha partorito da poco, pesa ventisette chili e, pulci a parte, risulta in ottime condizioni di salute - ha dichiarato il ragazzo che in questi giorni lo sta accudendo - Il cane, inoltre, presenta un temperamento mansueto, risponde ai comandi e socializza con persone ed altri cani.

Faccio appello – conclude Roberto – per trovare una persona che voglia prendersi cura di questa cagna sfortunata e garantirle una dimora stabile. Se qualcuno fosse interessato potrà contattarmi al n. 3282569958"