Telefonano in casa degli anziani: "Siamo del Comune", ma è una truffa

Di Matteo: "Non inviamo persone in casa, fate attenzione "

MONREALE, 19 novembre – Occhio ai falsi emissari del Comune di Monreale, che cercano di intrufolarsi nelle case delle persone anziane per controllare i contatori dell'acqua. Si tratta di truffe organizzate da chi ha intenzioni losche, che nulla ha a che fare con gli uffici comunali.

Sono state già tante in questi giorni le telefonate arrivate alle utenze di persone anziane (guarda caso), effettuate da sedicenti impiegati del Comune di Monreale, che preannunciavano una visita domiciliare per verificare alcune cose relative alla fornitura idrica.

"Voglio avvisare la popolazione - dice il sindaco Filippo Di Matteo - che non si tratta affatto di impiegati comunali ed invito quindi i cittadini, soprattutto quelli più anziani a diffidare da queste procedure che sono certamente organizzate da chi vuole entrare in casa delle persone con l'inganno. Non abbiamo mandato alcun emissario nostro per il servizio idrico e quando procediamo lo facciamo sempre ufficialmente, con procedure diverse, facilmente riscontrabili". Di Matteo ha già avvertito le forze dell'ordine per segnalare il problema. Sulla vicenda adesso indagano i carabinieri di Monreale.

Non più tardi di due settimane fa Monreale News aveva allertato i lettori, invitandoli a stare in guardia da falsi emissari Enel che col sistema del porta a porta cercavano di entrare nelle case delle persone, presentandosi con una non meglio specificata richiesta di "controllo luce". Anche in quel caso era intervenuta l'Enel, ribadendo di non aver mai inviato propri emissari col sistema del porta a porta per interloquire con gli utenti.