Villaciambra, blitz anti abusivismo della Polizia Municipale di Palermo

In via Ciraulo scattano i sigilli su una costruzione

PALERMO, 18 novembre - Controlli antiabusivismo effettuati dagli agenti della Polizia Municipale di Palermo nei pressi di Villaciambra. In via Ciraulo 45, in un lotto di terreno di circa 1.100 metri quadrati, hanno riscontrato in fase di realizzazione un edificio elevato fino al primo piano, con la copertura a falde.

Il piano terra ha una estensione di circa 150 metri quadrati, mentre la superficie di cantinato e primo piano è di 35 metri quadrati ciascuno. Al primo piano, i pilastri in cemento armato erano già stati definiti. La proprietaria e i committenti dei lavori, sono stati denunciati all'autorità giudiziaria perché non esibivano agli agenti, la concessione edilizia ed il nulla osta del Genio Civile.

L'azione della Polizia Municipale si inquadra nell'ambito dei controlli del territorio e la tutela dell'ambiente predisposti dal comandante Vincenzo Messina, che ha portato ad alcuni sequestri di immobili abusivi e alla denuncia degli esecutori, da parte del nucleo di Polizia urbanistico edilizia, coordinato dal commissario Enrico Farina. Sono stati in totale 4 gli immobili ed una struttura in metallo sequestrati (oltre a quello in via Ciraulo nei pressi di via Altofonte), in Largo Corleone a Borgo Nuovo, a piazzale Medaglie d'Oro nei pressi di via Ernesto Basile ed in Viale Campania, mentre cinque persone sono state denunciate all' Autorità giudiziaria per avere costruito abusivamente, senza concessione edilizia ed il nulla osta del Genio Civile.