Entro il 30 novembre le istanze per il sostegno economico in favore dei malati di Sla

La Corte: "Simbolicamente più vicini a chi vive questo dramma"

MONREALE, 17 novembre - La Regione Sicilia ha pubblicato l'avviso pubblico per la riapertura dei termini per progetti finalizzati al miglioramento della qualità della vita dei soggetti affetti da Sla. Lo rende noto l'assessore ai Servizi Sociali, Giuseppe La Corte (nella foto).

Il provvedimento della Regione, contenuto nel decreto amministrativo 1551, prevede l'erogazione di un assegno di sostegno economico pari a 400 euro mensili. L'istanza per ottenere questo aiuto deve essere presentata ed inviata, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, da un familiare del soggetto affetto da Sla, presso il Comune di Monreale, Area Promozione Sociale e Territoriale, via Venero 117, Monreale. Il termine, entro il quale far pervenire le istanze, è fissato al 30 novembre prossimo.

Le domande devono essere corredate della seguente documentazione: certificazione, rilasciata dal medico curante, che ne attesti la diagnosi; certificazione dei centri di riferimento regionali che documenti la diagnosi e certifichi la malattia; autocertificazione attestante lo Stato di Famiglia. "E' un'iniziativa finalizzata a proteggere e tutelare tutte quelle famiglie particolarmente bisognose del sostegno del Comune di Monreale e della Regione Sicilia - ha detto l'Assessore Giuseppe La Corte - Questi gruppi familiari, che convivono con questa patologia, non vanno assolutamente lasciati soli. Il Comune di Monreale, tramite questo sostegno, cerca di stare, simbolicamente, il più vicino a lato dei cittadini e familiare che vivono questo dramma".