Cultura, il Comune aderisce al bando "Educazione giovani 2013"

Giangreco: "Sono certa che coglieremo questa opportunità"

MONREALE, 14 novembre - L'assessorato comunale alla Cultura promuove una nuova iniziativa che punta a pubblicizzare tutte quelle che possano contribuire a potenziare il sistema scolastico, supportando quei settori che presentano criticità, come ad esempio la dispersione scolastica.

Il bando, emanato dalla Fondazione con il Sud, "Educazione dei Giovani 2013", prevede che il Comune possa intervenire nel progetto in qualità di partner. Inoltre stabilisce che, fra i soggetti partecipanti, vi sia almeno un istituto scolastico statale e che il soggetto responsabile sia un'associazione, o una cooperativa sociale, o un'ente scolastico.

"Sono certa che riusciremo a cogliere questa iniziativa – ha detto l'Assessore alla Pubblica Istruzione Lia Giangreco – presentando non uno, ma più progetti. Entro un mese sarà costituito un gruppo progettuale". Chi fosse interessato può rivolgersi alla Signora Oliveri, telefonando allo 091-656.43.15, oppure inviando una e-mail a rosalba2052@libero.it. La scadenza del bando è prevista per gennaio 2014.