Cantieri di Servizi, ecco la commissione per formazione delle graduatorie

Nicola Giacopelli presidente, Anna Maria La Corte e Maurizio Di Martino componenti

MONREALE, 13 novembre - Sono Nicola Giacopelli, Anna Maria La Corte e Maurizio Di Martino i componenti della commissione interna che dovrà occuparsi della formazione delle graduatorie per l'inserimento nei "cantieri di servizi" di prossima istituzione.

A nominarla è stato il segretario generale del Comune di Monreale, Ettore Sunseri. Anna Maria La Corte è un assistente sociale, mentre Maurizio Di Martino e Nicola Giacopelli sono funzionari amministrativi. A Nicola Giacopelli è stata attribuita la presidenza dell'organismo. I tre saranno coadiuvati, sotto l'aspetto operativo, dai dipendenti comunali Benedetto Rossi e Cosimo Grimaudo.

Va ricordato che l'amministrazione comunale ha chiesto all'assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro di poter istituire 13 cantieri di servizi: se tutti dovessero essere ammessi a finanziamento, sarà possibile impegnarvi per tre mesi 252 soggetti privi di occupazione.

"Conosco ed apprezzo le doti di serietà, correttezza e professionalità dei colleghi La Corte e Di Martino – afferma Giacopelli – e sono onorato di poter collaborare con loro nello svolgimento di un incarico che di sicuro è particolarmente delicato e complesso. Venerdì mattina procederemo al formale insediamento della commissione, che opererà presso gli uffici della solidarietà sociale: contiamo di avviare sin dall'inizio della prossima settimana l'esame delle domande presentate. Con ogni probabilità il nostro sarà un lavoro non di breve durata, in quanto le istanze pervenute al Comune sono ben più di un migliaio".

Considerato che a tutt'oggi non vi sono ancora notizie ufficiali in merito allo stanziamento delle risorse da parte della Regione per i cantieri stessi, non è difficile immaginare che la relativa attivazione è destinata a slittare agli inizi del prossimo anno.