Giornata intensa per le squadre comunali a causa delle piogge. LE FOTO
MONREALE, 11 novembre - In contrada esterna San Nicola una grossa frana ha ostruito parte della carreggiata, in zona Caputello, invece, è rotolato un masso di circa un metro cubo. E' questo il primo mini-bilancio della giornata odierna caratterizzata dalle forti piogge.
La frana si è verificata, come detto, in via Esterna San Nicola, quando una massa di detriti di circa dieci metri bubi si è riversata sulla strada occupandone perlomeno metà della sede. Sul posto si sono portati i tecnici del Comune,i Vigili Urbani e la squadra di Protezione civile del Comune, che hanno puntellato la strada, tentando una difficile messa in sicurezza. La strada è stata chiusa al traffico per i mezzi superiori a 3,5 tonnellate, perchè l'ingombro della frana ne rende impossibile il transito.
Il fatto, comunque, va tenuto sotto osservazione, perchè ulteriori precipitazioni, peraltro previste anche per le prossime ore, potrebbero far peggiorare la situazione. Sarebbe davvero una disdetta, soprattutto per le numerose famiglie che abitano nella zona.
In contrada Caputello, invece, un grosso masso si è staccato dalla sua sede precedente, andando a rotolare sulla strada. A provvedere alla messa in sicurezza ha provveduto una squadra comunale, coordinata dal geometra Giuseppe Sala, che ha circoscritto la zona con il nastro bianco e rosso, per evitare che il blocco possa essere urtato da qualche automobilista, magari col buio, causando grossi danni alle vetture.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/frane_monte_caputo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[50]}