Finora sono intervenuti gli operai della Rap e della Gesip
MONREALE, 11 novembre – Sono cominciati lunedì scorso, ma probabilmente andranno avanti ancora per qualche giorno. Sono già a buon punto gli interventi di pulizia della strada panoramica che dalla Rocca conduce fino alla piazza di Monreale.
I lavori di diserbo e pulizia del marciapiede sono stati avviati dal dipartimento igiene del suolo e pulizia caditoie di Rap, assieme al Settore Verde del Comune. L'opera fin qui svolta è stata effettuata fino al primo tornante, ma nei prossimi giorni gli interventi dovrebbero concludersi. Ad operare sono 4 operai muniti di zappa e decespugliatore con l'ausilio di un lambro e un apecar.
Sembra avviarsi a soluzione, quindi, la questione della pulizia della strada, oggetto di un lungo tira e molla fra il Comune di Monreale e quello di Palermo, fatto di inviti ripetuti del primo nei confronti del secondo per un intervento finalizzato ad una pulizia duratura, in considerazione del fatto che la strada per lunghissimo tempo è stata caratterizzata dalla presenza di grossi arbusti che ostacolavano la circolazione stradale dei veicoli che da Palermo andavano in direzione Monreale. Sulla questione era intervenuto pure Salvino Caputo che aveva contattato il settore degli interventi di manutenzione del Comune di Palermo, sollecitandone l'intervento.
La foto si riferisce all'intervento effettuato una settimana fa dagli operai di Rap.