La settimana prossima al via la potatura degli alberi di via Di Liberti

Altro intervento realizzato grazie al protocollo d'intesa con la Forestale

MONREALE, 6 novembre – Partiranno con ogni probabilità la settimana prossima gli interventi di potatura dei grossi alberi di via Di Liberti, angolo piazza Europa, che da anni, ormai, sono fonte di enormi disagi per i residenti della zona, impossibilitati finanche ad aprire le finestre per la grossa mole delle piante.

Ad eseguire gli interventi sarà una squadra di operai del Corpo Forestale della Regione, con cui l'amministrazione comunale ha sottoscritto un protocollo d'intesa, finalizzato alla pulizia degli spazi verdi della città. Dell'argomento si è occupata spesso la terza commissione consiliare composta dai consiglieri Rosario Li Causi, Antonino Picone, Giuseppe Romanotto, Calogero Scalici, Giovanni Schimmenti e Giovanni Sirchia.

"Nei mesi precedenti – afferma una nota della commissione - abbiamo dedicato qualche seduta di commissione, per sollecitare l'amministrazione comunale alla risoluzione del problema, convocando il dirigente del settore, il sindaco e l'assessore competente. Purtroppo, per motivi di sicurezza e per mancanza del cestello elevatore non è stato possibile agire con i giardinieri del Comune. Finalmente i lampioni, fino ad oggi coperti dai rami degli alberi, potranno ritornare ad illuminare la via Di Liberti e Piazza Europa, garantendo maggiore sicurezza e serenità ai residenti".

Precedentemente della questione, così come Monreale News aveva tempestivamente riportato, si erano occupati il consigliere Mario Caputo che aveva presentato un'interrogazione consiliare e recentemente anche il Movimento 5 Stelle di Monreale, che aveva effettuato una raccolta di firme dei cittadini per segnalare un problema che ha creato per lungo tempo notevoli difficoltà agli abitanti della zona.

 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/alberi_diliberti] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[50]}