L'autobus non arriva a Monreale? Il basolato è salvo

Ironica presa di posizione di M5S sull'assenza del collegamento Amat

MONREALE, 5 novembre - "Il basolato è salvo e lo sarà ancora per molto tempo contrariamente ai numerosi cittadini e turisti che saranno invece ancora costretti a subire il perdurare dell'ennesimo disservizio". Sceglie la strada dell'ironia il Movimento 5 Stelle per parlare della perdurante assenza del servizio Amat a Monreale.

L'appunto odierno è originato da quello che affermava nei mesi scorsi il sindaco Filippo Di Matteo, preannunciando l'imminente raggiungimento dell'accordo con l'Amat per il ripristino del collegamento della linea 389. Un collegamento che "dava l'illusione di una soluzione già in essere o alquanto imminente, facendo quasi percepire ai cittadini Monrealesi, il rumore dei grossi pneumatici che sfregano contro il basolato della piazza, riportando anche alla mente i vecchi dissapori circa lo stato di conservazione della pavimentazione della Piazza e dei rischi che la stessa corre. La fallacia di certe dichiarazioni, però, dice ancora il portavoce dei Grillini monrealesi, Fabio Costantini - costringerà gli utenti a patire tale inezia ancora a lungo.

Il Movimento 5 Stelle Monreale si dice pronto a patrocinare "l'istanza di tutti quei cittadini che ancora una volta pretendono risposte chiare e risolutive, che con la stessa chiedono al Sindaco la verità sul reale stato delle cose in merito all'accordo tra Comune di Monreale ed Amat-Comune di Palermo, con particolare riferimento alla data di ripristino del servizio pubblico di trasporto intercomunale".

A tal proposito sono già più di 150 i firmatari dell'istanza depositata, che nelle poche ore del presidio organizzato dai grillini sono accorsi numerosi al banchetto di raccolta firme. Cittadini, dice ancora l'esponente del Movimento 5 Stelle, che "desiderano veder loro riconosciuto quel diritto ad una corretta e puntuale informazione, poichè hanno da troppo tempo atteso perché la stessa giungesse da parte del vertice della cittadina normanna. A questo punto, il testimone passa all'amministrazione comunale che, in un tempo breve e certo, dovrà far luce su questa vicenda da troppo tempo in attesa di risoluzione".