Cimitero preso d'assalto, ma tutto regolare

Domani giornata "clou". Alle 10,30 una Messa celebrata dall'arcivescovo

MONREALE, 1 novembre - Prima giornata di grande afflusso al cimitero monumentale, in occasione del weekend dedicato alla commemorazione dei defunti. Come ogni anno, sono stati numerosissimi i cittadini che hanno voluto render omaggio ai propri cari, ma tutto si è svolto nella massima regolarità.
A partire dalle 7 di questa mattina e fino alle 18 di domenica, è in vigore l'ordinanza dirigenziale predisposta dal Commissario Capo della Polizia Municipale, Antonino Grippi e ratificata dal sindaco Filippo Di Matteo, che regolamenta la viabilità nella zona del cimitero. Il provvedimento, lo ricordiamo, prevede il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli nella via Pietro Novelli nel tratto compreso tra il civico 301 e l'intersezione con la via Circonvallazione (Strada Statale 186). Lungo la strada è stato istituito pure il senso unico di marcia (direzione Monreale-Pioppo) nella via Pietro Novelli nel tratto compreso tra la via Regione Siciliana e la via Circonvallazione ad eccezione dei mezzi pubblici che transitano in entrambe le direzioni, pertanto i veicoli provenienti da Pioppo che percorrono la SS 186 sono costretti a proseguire in direzione Palermo. Sul posto una pattuglia della Polizia Municipale.

Il giorno "clou" è previsto per domani, quando, tra l'altro, alle 10,30 è in programma una Messa celebrata dall'arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi e concelebrata dai sacerdoti della chiesa monrealese.

 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/cimitero-1-11-13] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}