Vigili Urbani: manca il personale, gli ufficiali davanti le scuole

Stamattina Cusimano e Grippi erano davanti la "Pietro Novelli"

MONREALE, 30 ottobre – C'è penuria di personale disponibile al Comando di Polizia Municipale e gli ufficiali più alti vengono destinati ai servizi di sorveglianza nelle scuole. Un problema, quello dell'esigua forza a disposizione, che difficilmente sembra potersi risolvere in tempi brevi.
Stamattina, il vicecomandante del Corpo, Mario Cusimano e l'ufficiale Antonino Grippi, responsabile del settore Codice della Strada, sono stati fotografati davanti la scuola elementare Pietro Novelli. E' toccato a loro regolamentare l'ingresso dei bambini a scuola, alla luce, soprattutto, del fatto che una parte del personale del Corpo di Polizia Municipale non può essere adibito a questo servizio, ma soltanto a quelli sedentari, per motivi di salute.

Il problema della vigilanza davanti le scuole era stato sollevato nei giorni scorsi dal Comitato Pioppo Comune, che con un ampio resoconto in video ha documentato le difficoltà di alunni e genitori a raggiungere la scuola della frazione a causa delle difficili condizioni di traffico sulla Provinciale.