Monsignor Rosario Bacile, cittadino onorario di Monreale

Il conferimento è avvenuto ieri nella chiesa madre di Bisacquino

BISACQUINO, 28 ottobre - Il Sindaco Filippo Di Matteo, nell'ambito delle iniziative portate avanti, volte alla crescita morale e spirituale dei cittadini, ieri ha conferito la cittadinanza onoraria della Città di Monreale a Monsignor Rosario Bacile, oggi Arciprete di Bisacquino.
Il provvedimento è stato adottato per l'impegno profuso durante il suo ministero sacerdotale. La cerimonia si è svolta nella chiesa madre di Bisaquino, alla presenza di numerosissimi fedeli, che hanno manifestato grande appezzamento per l'iniziativa del sindaco Di Monreale, fra questi numerosi cittadini monrealesi e rappresentanti istituzionali, fra i quali il sindaco di Bisaquino Tommaso Di Giorgio e il consigliere comunale di Monreale, Giuseppe Romanotto.

A Monreale monsignor Bacile ha ricoperto la carica di economo amministratore e rettore del seminario arcivescovile di Monreale, amministratore parrocchiale della Parrocchia di Santa Rosalia di Monreale, Vicario Episcopale della zona collinare dell'arcidiocesi, parroco della parrocchia dei santi Vito e Francesco.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/cittadinanza_onoraria_bacile] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}