I contrattisti si sono rivolti al Giudice del Lavoro. Ad aprile l'udienza
MONREALE, 28 ottobre – Bisognerà aspettare mercoledì prossimo per conoscere la posizione ufficiale dell'amministrazione comunale in merito al ricorso presentato al Giudice del Lavoro dai contrattisti in forza al Comune.
Fra due giorni, infatti, è in programma un vertice allargato alla giunta e ai dirigenti comunali proprio per esaminare la linea di condotta che il Comune manterrà di fronte a questa azione portata avanti dai precari. Probabile che il Comune si costituisca come parte in questione.
Come aveva anticipato ieri Monreale News i contrattisti si sono rivolti al Tribunale del Lavoro, presentando un ricorso nel quale chiedono per via legale la trasformazione dei loro contratti di lavoro "a termine" in contratti a tempo indeterminato. Il ricorso giovedì scorso è stato notificato pure allo stesso Comune di Monreale, poi venerdì è stato esaminato preliminarmente dall'amministrazione comunale. All'azione hanno aderito quasi tutti i precari, più o meno il 90%, che si sono rivolti agli avvocati Massimo Errante e Fabio Martorana dello studio legale Enrico Cadelo di Palermo. Il Tribunale del Lavoro di Palermo ha già fissato l'udienza: se ne parlerà 10 aprile prossimo.