La lamentela: "Mai un vigile da queste parti. E' una questione di sicurezza"
MONREALE, 28 ottobre – Nei giorni scorsi ci eravamo occupati di via San Martino perché invasa dai rifiuti, prima che l'Ato, dopo dieci giorni, non provvedesse a rimuoverli. I guai, però, per la strada non finiscono. Le auto parcheggiate rendono la vita impossibile per gli automobilisti.
Parliamo di via San Martino, quartiere Bavera, soprattutto nel tratto che fa angolo con via Miceli. Lì, pur in presenza dei cartelli che vietano la sosta, gli automobilisti fanno i propri comodi, facendo finta di non vederli e parcheggiando selvaggiamente la loro auto. Una vera e propria iattura per chi ha la necessità di passare da quel posto, già di per sé strettissimo, come sanno benissimo i residenti e come testimoniano le nostre foto. Se ci si trova ad avere l'obbligo di passare di là, con le macchine parcheggiate selvaggiamente, si è costretti ad effettuare mille manovre, col rischio di danneggiare la propria auto e quelle altrui. Ancora più grave la situazione se dalla strada deve transitare un mezzo più grosso. Un'ambulanza, per esempio. Con quelle macchine parcheggiate il mezzo non può accedere. Una volta, addirittura, un'emergenza, stava per finire in tragedia, proprio perché i soccorritori del 118 non riuscivano a passare ed il paziente fu trasportato a piedi.
"Non abbiamo mai visto un vigile urbano – lamentano i residenti – se qualcuno cominciasse a fare le multe, probabilmente gli automobilisti diventerebbero più disciplinati. La nostra lamentela non è soltanto causata dai disagi che siamo costretti a subire, ma anche e soprattutto ad una questione di sicurezza".
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/via_smartino] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}