Sul posto pure un'automobile abbandonata
MONREALE, 26 ottobre - Saranno gli uomini della Rap ex Amia ad intervenire per rimuovere i rami e le sterpaglie presenti lungo la panoramica Rocca-Monreale, all'altezza della curva di San Ciro. La settimana prossima, una squadra di operai dovrebbe iniziare l'intervento di bonifica.
Ieri il dirigente del Comune di Palermo, Sergio Pollicita ha disposto un sopralluogo, che è stato effettuato e con il quale gli operai hanno capito il da farsi. Ancora un punto interrogativo, invece, per quanto riguarda la macchina, abbandonata sul posto, una Fiat Seicento blu, che da tempo è piazzata lungo la carreggiata (salendo sulla destra)e che nessuno ancora ha provveduto a far togliere. La macchina restringe ulteriormente la carreggiata, aumentando i rischi per chi passa, già costretto a scansare la grossa quantità di rami cresciuti a dismisura. Anche in questo caso, purtroppo, è probabile che un rimpallo di competenze allungherà di molto i tempi di intervento.
"Ho ringraziato il dirigente del Comune di Palermo ed il sindaco Leoluca Orlando - afferma Salvino Caputo - per aver dato riscontro alla mia richiesta di intervento. Mi auguro che in tempi brevi la situazione possa tornare alla normalità e si possa restituire decoro e sicurezza ad un tratto della Panoramica, particolarmente pericoloso".
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/panoramica_macchina] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}