Firmato il contratto, al via i lavori di potenziamento delle rete idrica di Aquino-Molara

Interventi per 171 mila euro, cento utenze nuove da allacciare

MONREALE, 24 ottobre – L'estate scorsa era stata aggiudicata la gara d'appalto. Stamattina, invece, è stato siglato il contratto per l'appalto dei lavori della nuova rete idrica che verrà realizzata nella zona Aquino-Molara. La firma è avvenuta nei locali della direzione dell'Acquedotto Biviere di Villaciambra.

Potranno partire a breve, dunque, i lavori di ampliamento della rete idrica della zona, che saranno in grado di approvvigionare un centinaio di utenze delle frazioni. Ad aggiudicarsi i lavori è stata la ditta Edilservice di Patti. Il contratto è stato sottoscritto dal responsabile dell'area amministrativa del consorzio, Enrico Russo e il rappresentante legale della ditta. L'importo è di 171.076, 86 euro.

I lavori dovrebbero avere la durata di circa due mesi, durante i quali si provvederà pure all'opera di allacciamento delle nuove utenze. All'inizio del 2014, verosimilmente, le cento famiglie interessate potrebbero avere l'acqua nelle case. Il progetto è stato realizzato dallo stesso acquedotto Biviere, che lo ha finanziato con propri fondi."Sono soddisfatto – ha dichiarato il sindaco Di Matteo – di poter finalmente di vedere concretizzarsi un'opera che ho sempre fortemente voluto. Potremo dare acqua a tante nuove famiglie che da anni non erano approvvigionate. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato insieme a me a questo progetto che servirà a migliorare la qualità della vita di molte famiglie monrealesi".