110 e lode con una tesi su Pubblica Amministrazione e tecnologie dell'informazione
MONREALE, 24 ottobre - Con una tesi dal titolo "Pubblica amministrazione e tecnologie dell'informazione e della comunicazione - dalle reti civiche alle Apps" si è laureata stamattina in "Scienze delle Comunicazioni per i media e le istituzioni" Alessandra Polizzi.
La ragazza aveva concluso il suo percorso di studi con l'attività' di stage presso l'Ufficio stampa e comunicazione istituzionale del Comune. La commissione presieduta dalla professoressa Mari D'Agostino, ha assegnato la votazione 110 e lode. Relatore il professore Fabio Massimo Lo Verde. Alla proclamazione erano presenti, fra gli altri il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo e la tutor dello stage Ina Modica, responsabile dell'Ufficio Stampa e Comunicazione del Comune di Monreale.
Trasparenza con il cittadino, creare un rapporto di fiducia con l'amministrazione, l'utilizzo dei nuovi media quello che ci consente con un semplice clic di interagire con la pubblica amministrazione con i Comuni le province la regione che possono promuovere le proprie attività i beni culturali le iniziative La ricerca e' stata svolta attraverso due questionari i social network la possibilità. "Tra i prossimi obiettivi - ha dichiarato - la neo laureata proseguire con la specialistica ed approfondire lo studio delle lingue straniere" . In questi ultimi anni il comune di Monreale ha attivato una serie di convenzioni con le università' al fine di consentire ai laureandi di poter avere un approccio diretto con la pubblica amministrazione e con il mondo del lavoro.
Ad Alessandra Polizzi le più vive congratulazioni da parte di tutto lo staff di Monreale News.