Skip to main content

Convenzione con l'Università di Firenze, tirocini per laureandi al Comune

| Enzo Ganci | Cronaca varia

L'intesa fa seguito a quella raggiunta con l'Università di Palermo

MONREALE, 21 ottobre – Il Comune ha stipulato una convenzione con l'Univeristà degli Studi di Firenze, che ha consentito ad un laureando, iscritto al corso di laurea in Comunicazione, Media e Giornalismo, di poter iniziare, da alcune settimane, il tirocinio presso l'Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale del Comune stesso.

 La stipula fa seguito all'intesa raggiunta precedentemente con l'Università degli studi di Palermo, per quanto riguarda i tirocini formativi per i laureandi. "Il Comune è ben lieto di favorire queste esperienze – ha detto il sindaco Filippo Di Matteo – che permettono agli studenti di formarsi professionalmente a diretto contatto con la pubblica amministrazione". "Attualmente vi sono diversi tirocinanti presso gli uffici comunali, anche nelle aree tecniche a seconda degli indirizzi di studio che tramite il tirocinio riescono a fare propri valori e atteggiamenti del mondo del lavoro". Tra gli ultimi stagisti è arrivato Alessandro Triolo che ha iniziato il tirocinio inserendo tra i suoi obiettivi, concordati con il tutor aziendale e con quello accademico, diversi punti che riguardano: la comunicazione istituzionale, la legge 150 del 2000 sulla trasparenza, giornalismo e multimedialità.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica