Il fatto avvenuto forse ieri notte. Tagliato il catenaccio, 50 euro circa il bottino. LE FOTO
MONREALE, 19 ottobre - Ancora un furto nei locali dell'ufficio tecnico comunale di via XVI marzo. Ignoti si sono introdotti all'interno dell'ufficio, rompendo la macchinetta che eroga il caffè, le bibite e le merendine, distruggendola e portando via le monete contenute nella cassetta.
Il fatto è accaduto, con ogni probabilità, nella notte tra ieri e oggi. Soltanto oggi pomeriggio, però, qualcuno dei passanti si è accorto del fatto ed ha avvertito i carabinieri. Sul posto, oltre ai militari, si sono recati gli uomini della Polizia Municipale con il vicecomandante Mario Cusimano. Quando gli inquirenti sono entrati all'interno dell'ufficio hanno trovato il catenaccio che chiude il cancelletto d'ingresso tagliato e la catena attorcigliata attorno all'inferriata. Quantificabile in una cinquantina di euro il bottino portato a casa dai ladri. Probabile che si tratti di qualche balordo, così come avveniva fino a qualche tempo fa, presso la scuola Morvillo.
Più volte i residenti, infatti, hanno notato soprattutto dopo la chiusura dell'ufficio, qualche giovane aggirarsi nella zona e sostare in modo sospetto nelle vicinanze dell'ufficio. Sono stati eseguiti i rilievi di rito ed è stata avvisata la ditta, titolare della macchinetta. Una relazione con la documentazione scritta e fotografica sarà inviata lunedì mattina alla Procura della Repubblica.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/macchinetta_merendine] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}