Il cane degli inquilini è stato sbranato: fortunatamente è vivo
MONREALE, 17 ottobre – Momenti di panico a San Martino delle Scale, lungo la SP57, dove due cani randagi si sono introdotti all'interno di una proprietà privata, azzannando il cane degli inquilini e seminando il terrore pure tra le persone presenti.
Si tratta di due cani di taglia rossa, due mastini di circa 60 chili, (un maschio ed una femmina) probabilmente utilizzati per dei combattimenti, che improvvisante e senza capire come, si sono presentati all'interno del terreno che circonda la villetta, introducendosi nella proprietà da una parte nella quale mancava la recinzione. I cani, come detto, hanno azzannato gravemente il cane che si trovava all'interno, che abbaiava vedendo i due nuovi "intrusi". Panico pure per i proprietari che non sono riusciti a liberarsi delle due bestie e sono rimasti sequestrati in casa.
L'allarme è scattato con una telefonata alla centrale dei carabinieri, che hanno allertato immediatamente i Vigili Urbani, che attualmente si trovano sul posto. Sul posto, allertato dai residenti, pure il delegato di frazione Bartolo Belmonte. A coordinare gli interventi è stato chiamato il veterinario dell'Asp di Palermo, Dino Miceli. Il medico li ha prima accalappiati e poi è riuscito a sedarli, iniettado loro un tranquillante. Nelle prossime ore i cani, che versano in precarie condizionidi salute, verranno sottoposti a dei controlli e sarà verificato se sono provvisti di mircochip.
Seguiranno eventuali sviluppi