Incaricata dei lavori la ditta Agosta di Alcamo
MONREALE, 15 ottobre – L'obiettivo è quello di trovare una soluzione definitiva ad un problema che sembra piccolo, ma che, per la sua complessità sta creando una serie infinita di inconvenienti agli utenti della strada provinciale 57 che da San Martino delle Scale conduce a Palermo.
Si tratta del pozzetto, ormai famigerato, che si ottura con una puntualità svizzera ogni volta che piove e che mette a serio rischio l'incolumità di automobilisti e motociclisti. Si tratta di un pozzetto di acque nere, dal quale ogni volta fuoriescono liquami. Stamattina hanno preso il via i lavori di scavo (nella foto), dopo che l'ufficio tecnico del Comune ha reperito le somme necessarie alla realizzazione dell'intervento.
L'impresa che curera' il cantiere e' la ditta Agosta di Alcamo. A seguir ei lavori il geometra Curcio dell'ufficio tecnico di. Inizialmente si provvederà ad effettuare i saggi per individuare il problema a monte e poi se il caso sostituire parte di tubazione. "Mi auguro – afferma il delegato della frazione di san Martino delle Scale, Bartolo Belmonte che ha seguito la vicenda dall'inizio – che questo intervento possa essere risolutorio e si metta la parola fine ad un problema che ha provocato enormi disagi a tutta la cittadinanza di San Martino".