Partecipatissimo il convegno organizzato dalla Presidenza del Consiglio comunale
MONREALE, 14 ottobre - In un aula consiliare gremita si è svolto sabato sera il convegno dal titolo "La sindrome autistica", organizzato dalla presidenza del Consiglio comunale, che si è avvalso della collaborazione del Comitato Montinari Sicilia Onlus.
Alla realizzazione hanno contribuito pure l'assemblea regionale, nella persona del deputato regionale, Salvo Lo Giudice ed il movimento "CambiAmo Monreale", coordinato da Francesco Troia. Il convegno ha riscosso un grande successo, sia dal punto di vista della partecipazione, che dei contenuti espressi.
Il tema affrontato è stato quello dei danni da vaccino e, così come ha sottolineato il dottor Montinari nel corso della sua relazione, ha evidenziato la necessità di effettuare accurati e e meticolosi controlli prima della somministrazione vaccinale. L'avvocato del Comitato Montinari, Giuseppe Romeo ha delucidato tutti i presenti delle azioni legali che si possono intraprendere nel caso di danno da vaccino e non, cercando di informare la platea sui diritti allo studio ed alle terapie dei cittadini diversamente abili.
L'aria che si respirava era quella della solidarietà, rispetto, interesse, amore verso tutti quei bambini e genitori che lottano giorno dopo giorno senza tregua per riavere ciò che qualcuno e qualcosa ha tolto loro: la serenità, l'autonomia, il diritto di avere una vita normale. "Se io avessi un quarto del coraggio, della forza, della tenacia che hanno questi padri e madri,- ha detto Arcidiacono nel corso del suo intervento - mi potrei definire un bravo papà".
E' calato in sala un silenzio "religioso" quando a prendere la parola è stata Marika Arcidiacono responsabile delle pubbliche relazioni del Comitato Montinari che ha parlato in quanto madre di Miriana,una bambina danneggiata da vaccino. La sua storia commovente ha scosso gli animi ma la cosa che ha colpito di più sono state le sue parole "quando portai mia figlia a vaccinare entrai in sala con una bambina splendida in braccio, successivamente, nel tempo mi accorsi che in braccio reggevo e giocavo con una meravigliosa bambola, adesso dopo tanti anni di lotte, di cure, di terapie e grazie principalmente al dottor Montinari mi sto riprendendo mia figlia".
Altrettanto commovente è stato l'intervento del Presidente del Comitato Montinari Sicilia onlus Carmelina Manganaro che giorno dopo giorno aiuta e sostiene le altre famiglie con storie simili alla sua perchè anche lei ha una figlia danneggiata da vaccino.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/convegno_autismo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}