Monreale starà con altri 22 Comuni, la sede a Villa Savoia
PALERMO, 4 ottobre - E' nata oggi a Palazzo Comitini, la nuova societa' consortile per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti "Palermo Provincia Ovest ". L'Assemblea dei sindaci che hanno siglato l'atto costitutivo, a Sala Martorana, e' stata presieduta dal Commissario straordinario della Provincia Regionale Domenico Tucci e dal segretario generale Salvatore Currao.
Presidente del Cda e' stato nominato il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, componenti Vito Matranga assessore di Piana degli Albanesi e Nunzio Miceli funzionario sovra ordinato del comune di Misilmeri. "Ringrazio i colleghi – ha dichiarato il neo presidente Filippo Di Matteo – che all'unanimità mi hanno espresso la loro fiducia, gravandomi di un peso non indifferente. Spero che insieme al consiglio di amministrazione ed a tutti i componenti dell'assemblea, riusciremo a ben gestire la raccolta dei rifiuti nel pieno rispetto dell'ambiente ed economizzando i costi per far risparmiare i nostri cittadini".
La nuova Srr "Palermo Provincia Ovest" e ' costituita per il cinque per cento dalla Provincia Regionale di Palermo e per la restante parte dai Comuni di: Bisaquino, Bolognetta, Campofiorito, Camporeale, Castronovo di Sicilia, Corleone, Chiusa Sclafani, Giuliana, Godrano, Misilmeri, Monreale, Palazzo Adriano, Piana degli Albanesi, Prizzi, Roccamena, San Giuseppe Jato, San Cipirello, Vicari, Lercara Friddi, Contessa Entellina, Marineo, Roccapalumba e Santa Cristina Gela.
La nuova società avrà sede a Villa Savoia a Monreale. "Grazie per la collaborazione - ha detto il commissario Tucci - e buon lavoro ai sindaci". La società di regolamentazione dei rifiuti Palermo Ovest si occuperà delle problematiche relative agli impianti ed alla logistica.