Skip to main content

Uno sciame d'api accanto la caserma dei Vigili Urbani, zona transennata

| Greta Marchisello | Cronaca varia

Non è la prima volta che gli insetti arrivano nella zona

MONREALE, 3 ottobre – Un grosso sciame d'api, formato, ad occhio e croce, da circa cinquecento unità, è piombato stamattina nei pressi del Comando di Polizia Municipale, depositandosi poi su una grata di una traversa attigua, in via Campo Sportivo.

Sul posto sono intervenuta la polizia Municipale con l'Ispettore Capo Lorenzo Patellaro, che ha provveduto a transennare la zona, per evitare che qualcuno possa avvicinarsi. Adesso sarà necessaria un'azione di rimozione. Solitamente questi insetti non sono pericolosi e, se non disturbati, non attaccano. Tuttavia non sono infrequenti i casi di shock anafilattico, derivante da puntura di insetti.

Questo sciame d'api, tra l'altro, come affermano alcuni residenti, già altre volte, è arrivato nella zona, destando la preoccupazione dei passanti. Se ne potrà capire di più sul da farsi nel tardo pomeriggio, poiché capita spesso che le api si allontanino da sole, senza bisogno di intervento dell'uomo. Se così non dovesse essere, invece, sarà necessario chiedere l'opera di qualche apicoltore, come è avvenuto altre volte in passato. Intervento, però, che ha un costo di circa cinquanta euro.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/sciame_dapi] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica